domenica 1 luglio 2007

***###*!!!##**!!%!

Ho sempre pensato che è inutile lamentarsi.
Ci sono problemi che hanno soluzione,
e quindi perchè lamentarsi,
e altri che non hanno soluzione
e quindi perchè lamentarsi.
Ciò non toglie che ci si possa incazzare,
bestemmiare,
ubriacare,
camminare senza meta parlando da sole,
limonare con il primo che capita,
ridere per niente,
agire per risolvere quello che si può risolvere
e ricominciare dall'inizio.

Ora,
credo di aver scoperto che a tutto questo c'è un limite
oltre il quale una si può considerare Sfigata,
o vittima di Makumba, Voodoo e Stregoneria.

Ma come dice la saggia Dani
"Non è importante quello che ti dicono
o ti succede,
ma ciò che questo ti provoca dentro".

E a me cosa provoca che mi rubino la borsa?
Ulteriore povertà e consapevolezza,
frustrazione dettata da impotenza,
e voglia di piangere.
Ecco.
L'ho già detto che ho bisogno di riposo?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma parliamo di scippo?
io farei un corso di giudo..
la dani dice proprio bene

ziaghegu ha detto...

quello che dice la dani(almeno in questo caso) lo voglio applicare a tutto nella vita.
..io pensavo di ricominciare con il tango, vedi ti..

Anonimo ha detto...

..io farei lo swing.. ma mi manca il patner..

Anonimo ha detto...

Sgozzare il primo che vedi o rubare un altra borsa questi i 2 unici pensieri. dopo molteplici furti subiti Poi mi son buttata sull'odiare i pankabbestia i rom i nordafricani... a seconda della situazione in cui erano avvenuti. l'odio fà bene, incanala le energie negative verso un solo obietivo. tu a chi attribuisci lo scippo? tovati un capro espiatorio e odialo energicamente!

La Doctora ha detto...

Rivendico il ruolo fondamentale del lamento nella vita moderna! Lamentarsi é sano e assai utile: solo lamentandoti intensamente puoi arrivare a quel punto in cui non ti sopporti piú e smetti di lamentarti (ossimoro?), esorcizzi la negativitá e poi ti sembra tutto piú facile. Inoltre é un'attivitá che stimola l'interazione sociale: o ti coccolano e ti consolano, o ti mandano a fanculo. Comunque c'é scambio.

Anonimo ha detto...

meglio la borsa che la bicicletta, no?

ziaghegu ha detto...

meglio a te che a me, casomai...