mercoledì 31 gennaio 2007

Chinotto per 30 euro.

In una settimana possono succedere più cose
di quelle che una mente possa immaginare.
Soprattutto quando si tratta di sfighe,
quelle non succedono, SI Succedono,

...si succedono da sole.


A volte lavoro di notte,
e già questa non mi sembra una gran fortuna,
almeno ho un lavoro,
pagato male,
e neanche questa è una gran fortuna
visto che stento ad arrivare a fine mese.

La peggior settimana è l'ultima del mese,
quando arriva la bolletta del telefono
a sconvolgermi qualsiasi planning economico,
come se ogni mese non me l'aspettassi.

Poi ci sono gli imprevisti veri,
come quando perdo il portafogli
con gli ultimi trenta euro prelevati
con dentro la carta di credito

con dentro la carta d'identità
con dentro una bomba per chi lo trova.

I 30 euri li ho persi giusto sulla strada dove lavorano le ragazze,
spero li abbia trovati un loro cliente,
e che il Pompino se li sia meritati tutti.

Sto pensando a come recuperare facilmente
i miei 30 euri persi.






4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma pensaci bene..questi soldi ti servono davvero? liberati da ste catene mateiali..

ziaghegu ha detto...

..hai ragione monia, ecchissenefrega, in fondo 30 su 500 che prendo non sono altro che inutili catene materiali.

Metiu ha detto...

non ti preoccupare. arrivo io fresco di stipendio.. (decurtato dalla Finanziaria in maniera imbarazzante..)

Anonimo ha detto...

good start