sono verità, non le devi parare, devi solo ascoltare e disimparare tutto quello che fino a quel momento credevi potesse essere vero.
Mega festa di protesta contro la normativa per il "civismo" a Barna, normativa che proibisce bere per strada, chiedere l'elemosina, dormire e pisciare per strada, offrire servizi sessuali...
bene..la festa consiste nel ritrovarsi tutti in Rambla del raval, bere a canna dalle bottiglie circondati da 500 gendarmi in tenuta antissommossa e al minimo movimento delle guardie...
bhe.. lanciare bottiglie, dare fuoco a dei cassonetti, aspettare che ti menino.
Risultato: guerriglia urbana.
Quattordicenni richiamati dal feston bongaro, presi a randellate sullo stomaco senza il coraggio di denunciare perchè "mia madre non sa che sono qui", barcellona presidiata, sirene fino alle attuali 05:10a.m. troppi locali chiusi,panico generale.
E poi ti ritrovi a camminare per le strade, circondata da immondizia e fuochi spenti, a riflettere sul senso di azioni cosi' mal riuscite senza trovare una scusa per tutti i tuoi buoni propositi e il vecchio imbriago argentino, malmenato e derubato da non si ricorda chi, parlando a se stesso sputa: "cosi giustifichiamo lo stipendio del nemico".
E tu te ne ritorni a casa senza dover aggiungere altro, purtroppo.
sabato 18 marzo 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
e zapatero...illusione?!
in catalunya comanda Maragall, e a Barcellona il sindaco Clos.. e zapatero non può metterci bocca..
...zio bois...
scrivi qulche cosa altro? bitte bitte bitte! le vostre avventure non possono essere finite...e non dire che non hai tempo!
checca!!!mai sorella numero 2(che poi se no la 1 è gelosa)!
spero di vederti al più presto...maggio mi sa...cmq ti mando un bacio grosso e ti dico viva il giovane riccioluto...ma parla poco e scopa tanto????
te vui ben ciò
Anna
sorellina... il giovane riccioluto..mmh..lasciamo stare, è di quelli che si illudono di essere innamorati dopo le prime 2 ore..
verrai a maggio??
aitoooo!
Posta un commento