sabato 13 gennaio 2007

Femminismo.

Due mezzi non fanno uno intero.
parlo di uomini.
E parlo di Donne
quando dico che spesso non sappiamo cosa cerchiamo.
Per anni, nella mia adolescenza lunghissima mi sono circondata di amicizie maschili,
tradita e delusa da quelle che consideravo le mie amiche,
amicizie decisamente superficiali confrontate con quelle maschili che tuttora perdurano,
nonostante i miei contunui spostamenti.
Solo negli ultimi otto anni ho riscoperto la bellezza della complicità femminile,
la meraviglia della competizione che fa crescere,
che spinge avanti il carro,
il meraviglioso universo delle Donne.
Ora fuggo da quelle donne che non hanno Amiche.
Spesso dico che quello che mi manca nel mio rapporto con gli uomini è quello che trovo nelle mie amiche,
e quello che non ho nei miei rapporti d'Amore con le mie amiche è l'attrazione fisica, il sesso.

ho avuto due storie lunghe nella mia vita,
distanti l'una dall'altra anni luce,
a livello temporale e sostanziale.
Il primo era l'uomo che ti da tutto,
quello che sa cosa vuoi prima che tu glielo chieda,
che lava i piatti,
fa i lavori di casa,
ma che non ti sorprende, mai.
L'uomo con cui fai la vita di coppia statica, noiosa e routinaria.
e con cui finisci per fare all'ammore solo una volta arrivati sotto le coperte, per intenderci,
e che finisci per tradire.

L'altro era il tipico uomo da bancone di bar,
quello che ti conquista con un sorriso perenne,
lo stesso sorriso che innamora decine di ragazzine,
che ti fa divertire,
e allo stesso tempo morire di gelosie inutili,
che ti porta fuori a cenare sempre,
ma che non si fa nemmeno il letto,
e al quale all'occorenza sturi il lavandino,
per il quale ti trasformi in marito, madre e amante
e che finisce per lasciarti,
rendendoti finalmente libera di vivere la tua vita.

Due uomini a metà,
ma che uniti non fanno un terzo dell'uomo che cerco.
Come l'Amore a metà per le mie amiche,
unito all'amore a metà delle notti di sesso
non arriva a soddisfare che i tre quarti di quello che voglio.

Io non voglio ne' l'uomo di casa,
ne' l'uomo macho,
vorrei un uomo con cui parlare come parlo con le mie amiche,
che cucini per me (ho una certa predilezione per i cuochi, è vero),
che legga dei libri,
che si sappia fare il letto,
una persona responsabile, ma che non sia astemio,
che si sturi i lavandini,
che sappia pulire la casa
e che
quando si toglie il grembiule da casalinga
mi cacci la lingua in bocca
e mi scopi sul tappeto.
Chiedo troppo?







17 commenti:

Anonimo ha detto...

anche ieri seratina con i miei adorabili 3 amici gay. E mi dico per l'ennesima volta..se solo mi volessero scopare sul tappeto tutto al mondo sarebbe perfetto

ziaghegu ha detto...

..ecco, esa, poi c'è la questione amici gay..

Anonimo ha detto...

mi sono giocato la candidatura con quel "ma che non sia astemio"

ziaghegu ha detto...

pensa che rileggendomi g'ho pensà.

Anonimo ha detto...

Mi piacciono questi tuoi post in astinenza alcolica!!E cmq non chiedi troppo...giassai!!!

La Doctora ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

dioccaro.. no cognomi noooooo!

ziaghegu ha detto...

scusa dottora, non è censura, ma ho brutte esperienze con il mio cognome in rete..

Anonimo ha detto...

grosse difficoltà ragazza, massa conti da far: tre quarti, mezzo, due terzi... e dire che tra i due estremi che hai descritto ci basterebbe avere l'uomo medio.

ziaghegu ha detto...

è lì l'inghippo cara frassica, no!
L'uomo medio non lo voglio, sennò, a quest'ora....

Anonimo ha detto...

trad. medio: nel mezzo tra il macho e l'uomo di casa

bla bla bla...che quando si toglie il grembiule da casalinga
mi cacci la lingua in bocca
e mi scopi sul tappeto.

ziaghegu ha detto...

ah ecco, infatti, quella è la mezza via giusta..

Anonimo ha detto...

vuoi follini!

Anonimo ha detto...

oh noooo! ho rovinato tutto vero col mio precedente commento...
scusa ghegu... ti prego scrivi qualcosa!

ziaghegu ha detto...

no no no io non scrivo niente, assumiti le tue responsabilità.

Anonimo ha detto...

cos'è f.????? cazzo adesso voglio sapere!sono una bertuccia!

Anonimo ha detto...

é perché sono una raazza informata sulla politica del ns amatissimo paese.. follini dell'italia di mezzo..comunque mi scuso e continuo a vergognarmi..