giovedì 28 dicembre 2006

Lavoro.

Non sono mai stata cosi incazzata, delusa e amareggiata.
Con me stessa.
Spesso sbaglio nelle forme, nei modi,
ma non è poi cosi difficile da capire.
A volte mi chiedo cosa ci voglia per fermarsi a riflettere un attimo.
Odio i giudizi.
E non voglio farmi portatrice della verità.
Il giorno che non avrò più dubbi sarò certa di aver sbagliato tutto nella vita.
A volte mi chiedo perchè sia cosi difficile evolvere, crescere
o per lo meno ammettere che c'è chi si evolve e cresce.

Non so quello che voglio,
ma se c'è una cosa che ho ben chiara
è ciò che non Voglio diventare.
Non sto preparando nessuna lista di buoni propositi per l'anno nuovo,
è solo una naturale riflessione dopo un'intera settimana passata a Samba
per le Feste Natalizie.

Nel mio piccolo Paese le opzioni per diventare grande sono poche:
o te ne vai,
o apri un Bar.
Oppure diventi un Manichino, ignorante, sessista e razzista
e ti dichiari di mentalità aperta.
Cominci a fare debiti a 16 anni per comprarti la macchina a 18,
debiti per comprare i regali di natale alla fidanzata a 25,
che si dichiara contraria alla prostituzione,
perchè non si abbasserebbe mai a prendere soldi per darla via,
e convince il moroso che lei per amore la da gratis. Brava.
E per amore lava anche mutande e calzini, fa i letti, si spacca la schiena a pulire pavimenti,
oppure va a fare la commessa per pagarsi la donna delle pulizie,
che poverina sta rumena, che lavoro di merda, lo fa per necessità.
Ah certo,
perchè invece tutti gli altri lavorano perchè è bello lavorare, vero???
E adesso giudicatemi
una cazzona,
solo perchè la mia filosofia non è quella del sacrifcio a tutti i costi;
una donna degenerata,
perchè non credo che mi sentirò realizzata solo avendo un figlio e stirando camicie;
un'eretica,
perchè non credo più in dio;
una egoista,
perchè penso che amore non voglia dire sacrificio;
una puttana,
perchè la do anche per piacere, non solo per amore;
una sfigata,
perchè ultimamente ho pensato:
se sapevo che andava a finire cosi, mi facevo pagare.



Should I choose a noble occupation
If I did I'd only show up late and
sick and they stare at me with hatred
plus my only natural talent's wasted on my alcholic friends



5 commenti:

Anonimo ha detto...

no wasted amiga...

Anonimo ha detto...

satu anca l'inglese?

Anonimo ha detto...

ghegu: sei una gran donna.

Anonimo ha detto...

la ele e io possiamo cantare questo post??... il ns primo singolo rock&roll! ghegu je t'aime!

ziaghegu ha detto...

monia: che fighe!
irma: eheh, me manca verxar un bar e son a posto!
hans : no, infatti cossa me disea a bruna???